top of page

CHI SIAMO

25_11_2021, 23_54_00.jpg

La bottega di Nessa è una piccola impresa artigianale dedita alla produzione di oggettistica per la casa ed il giardino, gestita da una giovane ragazza che ha fatto del suo hobby una piccola attività. Attualmente la sede dell'impresa è a Trepuzzi (LE), facilmente raggiungibile da tutta la Puglia grazie alla prossimità dello svincolo stradale. In questo luogo Vanessa riceve i suoi clienti e allo stesso tempo realizza i prodotti, facendo attenzione alla sostenibilità attraverso il rimpiego dei materiali utilizzati, sfruttando al massimo le parti di scarto.

 

La bottega di Nessa si basa su una filosofia di artigianato pratico e utile, dal gusto giovanile di cui i suoi colori e fantasie sono promotori, nel rispetto dell'ambiente, impiegando materiali sostenibili, riciclabili e riutilizzabili.

 

Il progetto La bottega di Nessa nasce "per caso", come racconta la fondatrice, Vanessa De Rinaldis, nasce da un bisogno personale, privato, che la stessa ha intuito potesse essere un bisogno collettivo, "è cosi che tutto è iniziato, l'ho realizzato per me stessa, per il mio giardino, poi l'ho guardato ed ho pensato <<che bello, lo pubblico>> e sono arrivati i primi ordini".

 

Un bisogno pratico, utile, dal gusto mediterraneo, un bisogno tradotto in artigianalità e semplicità dei materiali: ceramica e sughero, impiegati nella realizzazione dei suoi prodotti di punta: Il Portazampirone ed Il Sottopentola.

Vanessa

Fondatrice e artigiana

bottom of page